Videogiochi gratis online di gennaio 2022: ecco dove trovarli e come funziona gli abbonamenti

December 23, 2017 by No Comments

Trascorrere il Capodanno davanti alla Play Station o al computer con videogiochi nuovi e cooperativi. È possibile, grazie a Play Station Plus, Amazon Prime Gaming e anche Epic Games . Poi c’è anche Fortnite che ha promesso delle novità di inizio anno per farsi perdonare un giorno di giù il 29 dicembre, forse troppi utenti connessi (un classico delle feste di natale) ha intasato i server. Tutto risolto, ma per i gamers bloccati un giorno nelle loro imprese arriverà qualcosa di speciali, da attendere notizie e conferme sui canali social ufficiali.

Il passaggio da un anno all’altro con sette giochi su Play Station Plus

Play Station Plus è uno spazio per videogiocare online insieme ad altri utenti con i titoli più famosi e importanti del momento. Ogni mese si ripete questo programma: vengono proposti nuovi giochi gratuiti, da tre a cinque in genere, per circa trenta giorni, poi ne arrivano di nuovi. Si ha così la possibilità di provare sempre nuovi giochi, con altri utenti o meno, delle versioni speciali perché i produttori realizzano degli speciali visto dureranno poche settimane. Cosa succederà tra la fine e l’inizio del nuovo anno? Esattamente il 3 gennaio sarà l’ultimo giorno per i quattro giochi gratis PS Plus di dicembre, il 4 gennaio sarà il giorno di pubblicazione di tre giochi, sono stati già annunciati con tanto di grafica su Twitter.

Ecco i titoli. I nuovi giochi di gennaio sono : Deep rock galactic, Persona 5 Strikers e Dirt 5. Sono uno sparatutto, un videogioco basato su corse automobilistiche, un gioco d’azione e di ruolo. I quattro articoli con cui si saluta il vecchio anno sono : Godfall challenge Edition, Lego DC supervillains, Mortal Shell, The Persistence.

È tutto gratuito?

Sì fa per dire, per poter giocare a questi giochi bisogna essere iscritti a Play Station Plus, l’abbonamento mensile è di 8,99 euro, l’abbonamento trimestrale è di 24,99 euro, l’abbonamento di 12 mesi è di 59,99 euro, si risparmia con questa soluzione tre euro al mese rispetto al singolo pagamento mensile. L’iscrizione è indicata a chi è appassionato di videogiochi e vuole sempre scoprire e provare nuovi titoli, nuovi contenuti, edizioni speciali.

Play Station Plus ha una pagina attiva su Amazon, il famoso e-commerce con il programma Prime ha però una sua piattaforma dove vengono proposti anche qui videogiochi gratuiti mensili. Amazon collegato a Twitch rende questa piattaforma patria felice per gli amanti degli esports, competizioni professionali e sportivi di videogiochi. I tornei, le gare internazionali vengono seguite anche dai bookmakers com top 22 bet.

Epic Games e il regalo di fine anno: tre giochi

Al 30 dicembre 2021, Epic Game Store ha deciso di fare un regalo. Ci sono tre giochi Pc da scaricare gratuitamente. Il famoso store ha scelto un titolo da urlo: Tomb Raider di Crystal Dynamic e Eidos Montreal, poi Squadre Enix. Per scoprire come accedere ai download visitare il sito Epic Games Store e cercare i suoi giochi gratis.

Leave a Comment

Your email address will not be published.