La Roma di Fonseca, due goal contro l’Ajax dopo la prima rete

April 5, 2017 by No Comments

L’AS Roma ha vinto la partita di andata dei quarti di finale in Europa League, due goal su uno contro la prima squadra in classifica nel campionato olandese, l‘Ajax.

Il match si è tenuto all‘Arena di Amsterdam, hanno segnato in successione Davy Klaassen al 39° dell’Ajax, per la Roma Lorenzo Pellegrini al 57° e Roger Ibanez all’87°. Grande il contributo di Pau Lopez su Tadic, grande gestione del campo della squadra di Fonseca, il primo goal non ha demoralizzato la Roma, unica squadra rimasta dei club italiani a giocare in Europa.

Ottiene un risultato importante in chiave di qualificazione, la sua posizione nella classifica di Serie A è al momento fuori da area Champions.

Nella classifica Uefa è al primo posto del gruppo A seguita da Young Boys, CFR Cluj, CSKA Sofia. La partita di ritorno contro l’Ajax sarà il 15 aprile (bookmakers con quote: https://www.betmasteritalia.info/)

Tabella statistiche

L’Ajax ha eseguito 15 tiri totali, 9 in porta, la Roma 7 tiri totali e 4 in porta. L’Ajax è la squadra con il possesso di palla maggiore (66% contro il 34%), più numeri di passaggi (609 contro 320) e percentuale di precisione dei passaggi più alta (86% contro 75). Falli commessi da entrambe le squadre 10, 2 ammonizioni per la prima olandese, 3 per la Roma, zero esplusioni. 5 fuorigioco per l’Ajax e 4 per la Roma, 9 calci d’angolo per l’Ajax e 4 per la Roma.

Formazione Ajax con allenatore E.ten Hag. Schema 4-3-3: Scherpen, Rensch, Maduro, Martinez, Tagliafico, Klaassen, Alvarez, Gravenberh, Antony, Tdic, Neres. Sostituzioni Ajax: Klaiber, Idrissi, Ekkelenkamp, Kudus, Franck Traoré, Taylor, Brobbey, Dotarski, Kasanwirjo, Timber, Reiziger.

Formazione Roma, con allenatore Fonseca. Schema 3-4-2-1: Dzeko, Pedro, Pellegrini, Spinazzola, Veretout, Diawara, Peres, Ibanez, Cristante, Mancini, Lopez. Sostituzioni Roma: Villar, Santon, Mayoral, Perez, Ciervo, Calafiori, Milanese, Mirante, Fuzato.

Pagelle AS Roma

Della squadra vincitrice, la Roma hanno meritato tra il 7.5 e il 7 di voto Paul Lopez con i suoi 26 palloni, Cristante e Bruno Peres per la precisione. Dzeko che non spera più nell’europeo ha meritato 6,5. Mancini, Diawara e Pedro sono stati votati con 6, troppe incertezze. Fonseca ha meritato 6,5. Le prossime partite del mese della Roma in Serie A saranno contro il Torino in trasferta, Atalanta in casa, Cagliari e Sampdoria in trasferta.

Altre partite di Europa League e le partite dell’Ajax in campionato

Come abbiamo scritto l’Ajax è prima squadra nel campionato olandese con 27 partite giocate seguita al secondo e terzo posto da PSV Eindhoven e AZ. I prossimi avversari in campionato saranno RKC in trasferta, Vitesse , Ultrecht, AZ E Emmen in casa, Feyernoord in trasferta al 9 maggio.

Invece, le prossime partite in Uefa Europa League sono al 15 aprile: Slavia Prag contro Senegal, Villarreal contro Dinamo Zagabria, MAnchester United contro Granada, Roma contro Ajax. Tutte queste partite si giocano alle 21 in contemporanea e i vincitori determineranno gli aversari delle semifinali al 29 aprile andata e 6 maggio ritorno.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *