Calcio Danese a porte chiuse e scommesse sportive
Il calcio danese riprenderà il 28 maggio con una soluzione a porte chiuse e a distanza anti-covid. La soluzione per far giocare gli atleti senza mettere a rischio la loro salute è stata studiata dai ricercatori universitari.
Il Covid-19 rischia di essere preso per via aerea, pertanto sono importanti non solo le distanza ma anche i tempi di vicinanza. Tra un calciatore e l’altro non si dovrebbe stare troppo vicini per un tempo superiore agli 11 minuti. Forse questo tempo è possibile ottimizzarlo addestrando bene gli atleti a mantenere le distanze durante il gioco o a controllare.
I ricercatori dell’Università Aarhus hanno studiato 14 partite della Super League, in più, l’esperienza diretta dei due scienziati: Nikolas S Knudsen e Manuel M. Thomasen.
Grazie ad un terzo ricercatore, Thomas Bull Andersen si è studiato il temibile caso di una partita con un giocatore infetto. La conclusione è la seguente. “Il tempo minimo per essere a rischio di contagio è di 15 minuti“.
La distanza di rischio è di un metro e mezzo che potrebbe essere controllato nel campo per 11 giocatori. Purtroppo le dinamiche del gioco possono creare situazioni di assembramento, forse dovrà essere bravo l’arbitro e i tecnici nel segnalarlo. Lo studio infatti ha approfondito i rischi tra attaccante e portiere o altri ruoli.
Il calcio in Danimarca riparte, ecco il primo calendario importante
Questi studi sono stati pubblicati all’inizio di maggio. Il Premier Mette Frederiksen ha dato l’ok giorni dopo al campionato. Le partite sospese a marzo riprenderanno il 28 maggio, non cambieranno molto le classifiche. Solo, forse, le condizioni di ingresso per Uefa e Champions ma su questo gli incontri tra i club e le diverse leghe sono ancora in corso.
Il primo in classifica con 12 punti è il Midtjylland, il secondo è il Copenaghen. Il calendario delle partite è stata riportata da diversi giornali. Su 18Bet sono presenti le prime giornate di ripresa con quote già prenotabili. Clicca Qui per scoprire i bonus di 18BEt.
Denmark Super League, date prime partite e quote prenotabili
Il Denmark Superligaen andrà in onda e in streaming. Nelle piattaforme sportive è possibile seguire i risultati in diretta.
Su 18 Bet c’è già il primo elenco di partite con Quote scommessa 1×2, potete però scegliere diverse tipologie: Handicap, U/O, risultato esatto, parziale finale, rimborso per pareggio, altri. Li trovate nella sezione Calcio insieme a due Germany Bundesliga.
Ecco le giornate e i loro orari.
Giovedì 28 maggio, giocheranno alle 18
- AGF Aarhus contro Randers FC. (+169)
- AGFA 2.10
- X 3.10
- Randers FC 3.45.
Venerdì, 29 maggio, ore 18.00. (+168)
- Silkeborg contro Nordsjaelland
- Silkeborg 4.90
- x 4.10
- Nordsj. 1.63
Sabato non si gioca, invece domenica sì, alle 17
- Esbjerb FB contro AaB Aalborg (+171)
- Esbj 3.70
- X 3.25
- AaB Aalb. 2.5
Lunedì ci saranno 5 partite, tra cui le prime due squadre: Midtjulland e FC Copenhagen.
- 13 Randers FC contro Hobro +167
- 15 Midtjylland contro AC Horsens +167
- 16 Ljungby IF contro FC Copenhagen +39
- 17 Lyngby BK contro FC Copenhagen +156
- 18 AGF Aarhus cotro Odense +168
La prima settimana si conclude con martedì alle ore 18
- Brondly IF contro Sonderiyske (+172). Brondby 1.72 x 3.90 Odense 3.30