Juventus Udinese e prossime di campionato: risultati, pagelle, classifica
La diciassettesima giornata di Serie A vede come seconda partita di turno Juventus Udinese. Finisce uno a zero per la Juventus.
La rete è di Danilo Luiz da Silva, non all’inizio ma alla fine, vicino al novantesimo, ovvero goal all’ottantaseiesimo. A livello di classifica incide tantissimo, quanti hanno puntato negli antepost sulla Juventus vedono una conferma dopo settimane dove si è rimasti fuori dalla topten.
La Juventus ora è seconda al Napoli e dietro ha Milan e Inter che corrono dietro. La Lazio al quinto posto è in fascia Europa League, sesto posto per la Roma e settimo per l’Atalanta. L’Udinese ha mantenuto l’ottavo posto sopra Fiorentina, Torino e Bologna. Per l’analisi antepost clicca qui per i pronostici del giorno.
Formazioni, panchine e pagelle
La Juventus ha adottato schema 3-5-1-1. In porta Szczesny, in difesa Danilo che ha segnato, Rugani, Sandro.
Davanti in cinque McKennie, Rabiot, Locatelli, Miretti, Kostic. Davanti a Locatelli Di Maria e Kean. Nel corso della partita saranno sotituiti Locatelli, Miretti, Kostic, Di Maria e Kean con: Chiesa nuovamente operativo in campol Milik, Soylé, Paredes Leandro e Fagioli.
L’Udinese entra in campo con schema 3-5-2. In porta Silvestri, in difesa Perez, Bijol e Rodrigo. In centrocapo Udogie, Makengo, Walace, Lovric, Pereyra. Davanti Isaac e Beto.
Szczesny 6,5 per alcune parate importanti. Danilo ottiene 7.5 per il goal salvifico, i tifosi festeggiano, questo risultato lo ha dedicato a Gianluca Vialli. Alex Sandro ottiene 6 nelle pagelle, rispecchia la strategia di difesa di Allegri, presenza importante. McKennie ottiene 6 per la velocità e il dinamismo. Rabiot 7, capisce anche lui il piano di Allegri e lo rispetta, mette in difficoltà gli avversari. Paredes sette, per la sua giocata in verticale che contribuisce al successo bianconero.
Il ritorno di Chiesa
Il ritorno di Chiesa caratterizza questa partita, quando lo stop di un infortunio è importante le sostituzioni sono una possibilità importante per iniziare. La Gazzetta analizza così la sua presenza: grande voglia di giocare, ottimo assist, un po’ di fortuna, spirito da goal, poteva regalare altri tre punti. Chiesa sta tornando, scrive la gazzetta insieme ad altri giornali. È l’inizio e qualche errore o imprecisione ci possono stare, c’è la voglia di fare goal? E’ nello spirito di questo giocatore che ha regalato tanto alla Juventus ma anche alla nazionale azzurra.
Il resto delle partite
Partiamo dalla classifica, al momento della scrittura il Napoli era ancora prima in classifica. Seguita dalla Juventus, dal Milan e dall’Inter. Le tre squadre nominate non hanno perso, vittoria juventina, vittoria milanista (della precedente giornata, al momento della scrittura si era in attesa del match contro la Roma) e pareggio interista contro il Monza. Per l’Inter c’è il goal annullato per errore dell’arbitro che ha fischiato troppo presto. Il Var ha riconosciuto l’errore, si è arrivati al pareggio invece che ad un possibile tre a due. La classifica al momento è come è state descritta, per l’arbitro si prospetta un lungo stop.
La diciassettesima giornata finisce di lunedì con Verona e Cremonese, Bologna e Atalanta. La diciottesima giornata inizierà con un match importante: Napoli contro Juventu. Milan e Inter incontrano rispettivamente Lecce in casa, Verona in trasferta.