Calcio: la Juventus punita dalla Uefa con una maxi multa e nessuna Conference League
La società bianconera ormai è presa di mira anche dalla Uefa. Non è bastata una stagione difficile con tutte le penalizzazioni, processi, indagini e plusvalenze, ma ora rischia anche una maxi multa e niente Conference League. Vai sul sito di My Stake Casino e avrai modo di ottenere bonus, promozioni e le offerte dei nuovi bookmakers pronti ad aiutarti nelle scelte delle tue competizioni sportive che preferisci seguire.
La Uefa
Quindi per la Uefa, la Juventus non accede alla Conference del prossimo anno. Oltre all’uscita dalla Superlega, si rischia anche un amaxi multa, e la Fiorentina sarà la protagonosta per la prossima Conference poichè si è classificata con l’8 posto. Insomma nulla di certo ma da come appaiono come stanno messe le cose, molto probabile che la Juventus non partecipi ma sicuramente in caso di questa decisone da parte della Uefa, presenterà un appello al Tas. Adesso si attende una risposta entro la fine di questo mese di Luglio massimo i primi giorn di Agosto. Infatti il tutto dove essere presentato inoltre il più presto possibile per arrivare a giungere il sorteggio dei playoff della Conference League. Da come sembra, la società bianconera, ha trovato un accordo triennale con la Uefa chiamato “settlement agreement” che sarebbe una sanzione meno severa a condizione che gli obiettivi possano essere raggiunti con delle dichiarazioni veritiere. Se vuoi sapere le news della squadra del Milan ed i cambiamenti che il club vuole fare vai su questo articolo.
La multa
Intanto i bianconeri, hanno da pagare una multa di 23 milioni di euro che in seguito è stata abbassata a 3 milioni. Se in caso non sono in grado di arrivare a quegli obiettivi che si cerca di raggiungere, la multa dovrebbe in seguito aumentare fino a 23 milioni di euro senza più avere nessuno sconto. In effetti, c’è anche il rischio che le cose possano anche peggiorare dove la Conference League potrebbe accavallarsi addirittura con i Mondiali 2025 che sarà negli Stati Uniti. Nello stesso tempo, la Juventus è molto preoccupata per la prossima Conference League perchè alla fine tutto può andare storto, perchè ci sono solo le ultime 4 campioni d’Europa mentre le prime 8 squadre con il miglior ranking Uefa che comunque si qualificano. Intanto, la Uefa ha chiesto alla procura di Torino e alla Figc la documentazione necessaria dove anche i colloqui tra Torino e Nyon ci sono dapprima della rinuncia alla Superlega, dunque finita la fase investigativa c’è quella dibattimentale dove la Juventus può parlarne con il giudice che si occupa della soluzione finale. Una volta deciso il tutto, il giudice farà la sua proposta alla Juventus che può fare un ricorso o opporsi.
L’esclusione
Un anno fuori dall’Europa senza partecipare alla Conference League sono partite perse dal principio per la società bianconera. Inoltre la multa che gli viene assegnata dalla Uefa, sarebbe da una parte una soluzione per mettere fine a tutto questo problema. Per la Juventus il processo riguardo alle violazioni del Fair Play finanziario non è ancora in atto, per ora si stanno facendo delle indagini, ma di questo ancora non ne sappiamo nulla. Sui nuovi giocatori si aspetta l’arrivo di Timothy Weah, mentre Zakaria torna dal Chelsea.